I nostri servizi : - Silvia Informatica - Ivan Perinot -ASSISTENZA INFORMATICA

OFFICINE INFORMATICHE
Vai ai contenuti
SERVIZI

______________________________
CONSULENZA
INFORMATICA
_______________________________


Da anni offriamo consulenze specifiche per la progettazione e l'ottimizzazione di reti e sistemi informatici con personale specializzato nelle tecnologie adottate. Particolare è lo sforzo e l'impegno a curare il rapporto con il cliente, a collaborare nella ricerca delle soluzioni più adatte al suo business e a seguirne la crescita e lo sviluppo proponendo eventuali modifiche, sostituzioni o integrazioni per consentirgli di sfruttare al massimo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Una consulenza mirata per permettere la riorganizzazione dell’infrastruttura all’interno delle aziende, partendo dall’analisi della situazione presente presso la sede del cliente e individuando le inefficienze nella gestione dell’asset e dei relativi fornitori.

Possiamo così offrire ai nostri clienti una proposta personalizzata in cui il risparmio, l’efficienza e la razionalizzazione diventano la vera essenza.
Tutti i nostri servizi e consulenze sono progettati e concordati con il cliente dopo attente analisi dei loro reali bisogni: noi crediamo che solo attraverso un processo di collaborazione, di studio approfondito e progettazione metodologicamente corretta e tecnologicamente avanzata sia possibile fornire un servizio di alta qualità e soluzioni adeguate alle esigenze di budget e di requisiti del cliente.

I nostri esperti sono certificati nelle tecnologie leader di mercato scelte tra le più performanti, tecnologicamente avanzate o semplicemente indispensabili per qualsiasi azienda che voglia dotarsi di un qualsiasi sistema informatico.







ASSISTENZA INFORMATICA
È  uno dei settori più importanti della nostra attività, sul quale da sempre abbiamo maggiormente investito e le richieste sempre in aumento dei clienti sono la conferma della nostra professionalità.
L'esperienza dei nostri tecnici ci consente di intervenire direttamente su qualsiasi tipo di apparecchiatura, sia presso la sede del cliente sia trasportando l'apparecchiatura presso i nostri laboratori.

SERVIZIO DI HELPDESK
L’Help Desk costituisce il supporto prioritario per le richieste d’informazioni e per la soluzione dei problemi. La diagnosi del problema esposto dall’utente, mirata a discriminare fra possibile malfunzionamento hardware, software e difficoltà di utilizzo del prodotto, sarà effettuata da personale specializzato e con idonea esperienza e capacità nel problem solving e nel customer care.

ASSISTENZA ON SITE
II servizio ha l'obiettivo di ripristinare, in caso di guasto o difetto, le funzionalità delle apparecchiature informatiche del ciente mediante sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. Gli interventi sono effettuati di norma on-site. Ove la manutenzione on-site non fosse possibile per oggettive difficoltà tecniche o qualora l'intervento non fosse sufficiente a ristabilire la normale operatività nei tempi previsti, sono previsti il trasferimento e la revisione in laboratorio.
L’attività prevede la verifica della corretta funzionalità delle diverse componenti hardware e delle apparecchiature collegate (es. stampanti, scanner, ecc), il ripristino dei prodotti dell’ambiente software di base (software d’ambiente, di rete, di produttività e di sicurezza) e, se possibile, il recupero degli archivi presenti. Il ripristino dell’ambiente software viene effettuato in seguito a interventi di manutenzione hardware che comportino la sostituzione dell’unità disco fisso o ne richiedano la formattazione, in seguito a crash del sistema operativo o eliminazione di virus informatici.

MANUTENZIONE PREVENTIVA
Controlli periodici, allineati alle direttive dei rispettivi produttori, finalizzati alla prevenzione dei guasti e che prevedono la sostituzione di componenti che al momento del controllo stesso possono rivelarsi critici.

APPARECCHIATURE SOSTITUTIVE
Il servizio garantisce la funzionalità della postazione di lavoro mediante la fornitura di apparecchiature sostitutive aventi caratteristiche paragonabili o superiori. Al riguardo è assicurata la disponibilità di una riserva permanente di apparati sufficiente a garantire il rispetto dei livelli di servizio.

GESTIONI PRODOTTI IN GARANZIA
La responsabilità relativa agli interventi sulle apparecchiature in garanzia è riconducibile a:
  • inoltro della richiesta di intervento al produttore
  • verifica dell’accettazione della richiesta di intervento da parte del produttore;
  • accettazione della chiusura dell’intervento effettuato dal produttore;
  • operazioni di consegna e ritiro per le apparecchiature non coperte da servizio on-site;
  • eventuale sollecito al produttore per interventi non conclusi nel periodo previsto.

FORMAZIONE
Progettazione ed erogazione presso il cliente di corsi di formazione nell'area dell'Information Technology. Le competenze formative che le persone di Silvia Informatica sono in grado di fornire riguardano sia l'utilizzo degli strumenti software che la loro configurazione.

PRIVACY
Dal 1° aprile 2006 è entrato in vigore il “Testo Unico sulla Privacy” che impone alle Aziende e agli Enti specifici obblighi indirizzati alla garanzia del trattamento di dati nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato.  Silvia Informatica è in grado di offrire consulenza relativa agli adempimenti.
 
SICUREZZA INFORMATICA
Politiche di sicurezza
Installazione e Configurazione di Firewall sia HW che SW
Applicazione di aggiornamenti critici
Analisi delle esigenze del Cliente
Analisi e Creazione di Security Policy sia a livello locale sia a livello di Dominio.
Implementazione di VPN e relative
Ottimizzazione e monitoraggio delle soluzione di sicurezza adottate
Installazione e Configurazione di Software Antivirus per Server di Posta

REALIZZAZIONE SITI WEB  E ECOMMERCE
Realizzazione siti web su misura per ogni esigenza, posizionamento siti internet sui motori di ricerca, creazione siti amministrabili ed e-commerce
JOIN OUR MAILING LIST:


Copyright SilviaInformatica.it 2018
ADDRESS:

Via Camerin 18
31020 San Fior (TV)
P.Iva. 03904400268

OPENING HOURS

Lun - Ven: 8am - 19am
HOT LINE :  +39 329 0975101
Torna ai contenuti